Il portone sezionale è la più moderna chiusura per i garage, ed è composto da pannelli orizzontali che permettono alla porta di aprirsi agevolmente all’interno del garage.
La struttura interna dei sezionali Iridium Doors è realizzata con pannelli a doppia parete in acciaio zincato e preverniciato, tra i quali è interposta una schiuma di poliuretano espanso ad alta densità. Le soluzioni proposte garantiscono un elevato isolamento termico ed un funzionamento leggero e silenzioso grazie ad un sistema di guide continue.
Il suo meccanismo di funzionamento è semplice e può essere:
– A scorrimento verticale su apposite guide laterali, andando a posizionarsi sotto al soffitto del garage e parallelamente al pavimento. Disponibili con molle a torsione nel Modello Scorpio o con molle a trazione nel Modello Alama.
– A scorrimento laterale su apposite guide e guarnizioni perimetrali, che permettono al portone di posizionarsi su un lato del garage, come nel Modello Pavo.
Le soluzioni tecniche sviluppate rendono sempre più silenziose e sicure le nostre chiusure, con un’attenzione crescente all’isolamento termico del portone sezionale. Le guarnizioni perimetrali di tutti i portoni sezionali per garage sono in EPDM antinvecchiamento, resistenti agli agenti atmosferici ed ai raggi UV, forniscono una protezione adeguata dalle intemperie ed un’ottima tenuta al vento. Un insieme di giunti antipizzicamento “salva dita” posti sui pannelli, tutela adulti e bambini dal pericolo di infortuni durante le manovre di apertura e chiusura dei portoni sezionali per garage.
Dal punto di vista estetico i portoni sezionali Iridium Doors si abbinano perfettamente allo stile della casa e agli altri serramenti grazie ai pannelli proposti in molteplici colorazioni e finiture disponibili per personalizzare il proprio portone sezionale.